Bagno di Comano, 19.

I bagnanti vanno aumentando, non ancora però in numero da corrispondere alle aspettazioni. Leggo sulla Voce lunghe corrispondenze scritte dal sig. L., che a tutta ragione decanta le meraviglie di quest’acqua veramente portentosa. Vi aggiunge poscia certe osservazioni, non tutte sue, a carico del comitato dei poveri, possessori del bagno di Comano, ed a certe mancanze di questo si attribuisce quasi il poco concorso del pubblico a questo stabilimento salutare.

Sarà, e può essere anche questo un motivo del poco intervento, scusate il termine; ma una parte non poca dell’astensione di tanti e tanti dal bagno di Comano è, secondo il mio giudizio, la grossa tassa di f. 10 imposta a chiunque non prende alloggio e vitto presso gli stabilimenti balneari del conduttore sig. Vianini. Potrà entrarci forse anche quì il comitato con un po’ di colpa, ma che sia tutta sua non credo. Se su ciò il sig. L. dicesse una parolina a chi egli ben sa, potrebbe essere ascoltato ; si provi. *)

                                    R.

______

*) Il desiderio del nostro corr. fu già esaudito. N. d. R.

Soggetto produttore:“La Famiglia Cristiana”, n. 82
Data:22/07/1896
Pseudonimo:R.
Descrizione:Articolo relativo ad alcune precisazioni, in risposta ad altro corrispondente siglato L., riguardanti la poca frequentazione delle Terme di Comano.